Blog
Le nostre strategie operative per il tuo brand
Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.
Content Marketing
Crea contenuti per portare traffico sul tuo sito
Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.
Il Content Marketing è fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare web marketing; ogni azione va sviluppata sul medio o lungo periodo ed inserita in una precisa strategia.
Il copywriting
Utilizzo, strategie, ispirazione, consigli pratici e perplessità
È difficile parlare di marketing e non parlare di copy. In questo articolo parliamo dell’utilizzo del copywriting, di strategie, processo di ricerca, ispirazione e consigli pratici.
Native Advertising
Rendi il tuo annuncio pubblicitario sul web meno intrusivo
La Native Advertising, o pubblicità nativa, è una forma di pubblicità online di tipo contestuale che ibrida e mimetizza il contenuto e i messaggi pubblicitari all’interno del contesto editoriale in cui sono collocati, presentando la pubblicità come una naturale continuazione dei contenuti nel quali sono inserite. Gli annunci o, più in generale, i contenuti pubblicitari nativi sono in tutto e per tutto coerenti con il contenuto della pagina, con il design e il comportamento della piattaforma che li ospita, in modo tale che l’utente che li vede li percepisca semplicemente come parte di essa.
Community Management
Fidelizza il tuo audience rimanendo sempre in contatto attraverso la social community
Il Community Management, invece, si occupa soprattutto della creazione di una piattaforma, come i forum o i tool social di messaggistica e della gestione di questi. Il Community Management è importante allo scopo di poter avere un’interazione corretta con il cliente. I feedback provenienti da questo, infatti, saranno essenziali e potranno aiutare sia l’azienda sia il pubblico.
Inbound Marketing
Genera contatti con la metodologia Inbound
L’Inbound Marketing è una filosofia aziendale basata sull’essere d’aiuto alle persone. L’approccio Inbound implica fare business in modo umano e creare relazioni significative con le persone, che siano estranei, potenziali clienti o clienti già acquisiti. Una strategia assolutamente necessaria. Va oltre il Web Marketing e la sola gestione dei social, perché comprende Content Marketing, blog, SEO, Social Network, Sito Web, landing page, Email Marketing, e molto altro, e mira a generare interesse verso il tuo brand, grazie a buoni contenuti e al coinvolgimento con gli utenti.
Contenuti e Inbound Marketing
Come riuscire a posizionarsi e creare un processo di acquisizione clienti sostenibile
Processo per creare contenuti capaci di posizionare correttamente un brand o personal brand, come questo possa far parte di una strategia di Inbound Marketing complessiva in modo da creare un processo di acquisizione clienti automatico e sostenibile.
E-mail Marketing
Stabilisci una connessione con il cliente e mantieni vivo il ricordo del tuo brand
L’Email Marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico. L’Email Marketing è lo strumento di Web Marketing con il ROI (Return on Investment) più elevato e garantisce i risultati più performanti in termini di conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.
Instant Marketing
Il trend alla conquista dei contenuti
L’ Instant Marketing è la promozione di un brand fatta contestualmente ad eventi e stimoli esterni derivanti dal macro ambiente da cui l’impresa è influenzata. L’azienda deve riuscire a sfruttare gli argomenti del momento in modo tale da poter inserire un azione di marketing correlata e dargli così una visibilità un engagement e una viralità maggiore.
Real Time Bidding
Acquista il traffico display sul web in tempo reale
Il Real Time Bidding (che significa letteralmente “offerta in tempo reale”) è uno strumento per l’advertising online, che rappresenta una nuova frontiera per il mercato italiano. È un sistema per l’acquisto di traffico display sul web in tempo reale attraverso delle vere e proprie aste.
Link Building
Crea collegamenti e aumenta l’autorità del tuo sito web
La Link Building è la costruzione di una rete di collegamenti tra un sito e gli altri e consiste nel riuscire ad ottenere dei link in ingresso provenienti da altri siti, che aiutano a migliorare il ranking sul motore di ricerca del sito che li riceve. Inoltre, è una delle strategie più utilizzate per cercare di posizionare nelle prime pagine dei motori di ricerca un sito web, soprattutto in settori molto competitivi.
Social Media Content
Crea contenuti efficaci per le tue pagine social
Nei Social Media, per raggiungere i migliori risultati è necessario produrre contenuti di qualità. Data la concorrenza spietata presente nel mondo digitale, è fondamentale riuscire a catturare l’attenzione degli utenti, e per farlo bisogna creare post originali ed interessanti, possibilmente in vari formati che tengano presente dell’identità del brand e del canale di distribuzione del contenuto, in poche parole il social network utilizzato.
Social Media Analytics
Dai valore ai tuoi dati per definire le tue future mosse
Garantiamo l’analisi dei dati raccolti dai siti web o dalle pagine social attive per conoscere meglio i nostri clienti, e quindi ottimizzare la loro strategia di business rendendola “data driven”.