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Le nostre strategie operative per il tuo brand
Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.
Social Media Listening
Cosa ci dicono i social (e gli utenti)
Con Social Media Listening si intendono le attività volte a trovare e tracciare le conversazioni online attorno a specifiche keyword, frasi ed eventi, e attorno al tuo brand, al tuo settore di riferimento e ai tuoi competitor. Pronto per ascoltare?
Influencer Marketing
Aumenta la tua Brand Awareness attraverso gli influencer
L’Influencer Marketing è una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti con grande seguito sui Social Network, gli influencer, esercitano sul potere d’acquisto di una determinata community promuovendo prodotti e servizi di un determinato brand attraverso campagne pubblicitarie e promozionali.
Social Media Advertising
Promuovi la tua azienda sui social network
Il Social Media Advertising rappresenta una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno dei social network: in poche parole pubblicità a pagamento. Fare pubblicità sui Social Network porta moltissimi vantaggi sotto molti aspetti rispetto alla sola attività organica. È importante ricordare che non tutti i social sono uguali, di conseguenza anche l’attività di advertising si differenza.
Pubblicità su Facebook
Quali benefici potrebbero portare al tuo business le campagne Facebook?
Grazie alla pubblicità su Facebook è possibile comunicare con i propri follower e aumentare il flusso di navigatori verso il sito internet. Un piano editoriale strutturato, elaborazione di contenuti interessanti e sponsorizzazioni perfettamente targettizzate possono trasformarsi in contatti interessati ai prodotti e servizi dell’azienda.
Facebook ADS
Oltre 2,7 miliardi di utenti attivi mensilmente a partire dal secondo trimestre del 2020, Facebook, Instagram e WhatsApp è la più grande rete social network al mondo, così possibile raggiungere ogni tipo di utente: privati per per promuovere i propri prodotti e aziende per presentare i servizi.
Pubblicità su Instagram
Quali benefici potrebbero portare al tuo business le campagne Instagram?
Instagram è il Social Network fotografico che può essere utilizzato per promuovere i prodotti dell’azienda. Questo canale non è per tutti, richiede un piano editoriale adeguato e uno storytelling studiato ad-hoc in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Provare a sponsorizzare i propri post con Instagram può essere la strategia più efficace e sostenibile in termini di costi per far crescere il proprio account aziendale.
Pubblicità su LinkedIn
Quali benefici potrebbero portare al tuo business le campagne LinkedIn?
Una pagina completa, corretta e con aggiornamenti costanti consente di coinvolgere aziende e professionisti nel modo più mirato possibile. LinkedIn è il Social Network che più di tutti mette in contatto in modo profilato gli utenti. Un piano editoriale con contenuti di qualità è la migliore vetrina dove comunicare e presentare i servizi e prodotti dell’azienda.
Pubblicità su YouTube
Quali benefici potrebbero portare al tuo business le campagne su YouTube?
Su YouTube, gli utenti possono trovare i video in vari modi, ad esempio tramite la pagina di ricerca di YouTube, facendo clic sui video consigliati nella pagina di visualizzazione o scegliendo un video dal feed della home page. Puoi utilizzare YouTube per fare pubblicità in modo più efficace e raggiungere gli utenti che cercano il tuo prodotto o il tuo brand.
Pubblicità su TikTok
Quali benefici potrebbero portare al tuo business le campagne su TikTok?
Utilizzare TikTok in una strategia di comunicazione online è un buon modo per fare pubblicità in modo più efficace e raggiungere un pubblico giovane e smart, così da promuovere il tuo prodotto o il tuo brand.
La biblioteca della D-Com
Libri sulla comunicazione, digital marketing e SEO
In Digital Communication siamo sempre molto attenti alle novità e per tenerci informati, oltre che a seguire sul web le news e le nuove tendenze, ci piace cercare molto tra i libri in continua pubblicazione. Per questo abbiamo creato una biblioteca con i libri che secondo noi una buona agenzia di comunicazione o chi si approccia al web dovrebbe leggere e consultare.