Digital Marketing
Ci occupiamo di comunicazione e web marketing a Bergamo da più di 20 anni. Siamo in grado di sviluppare e progettare la strategia di digital marketing più adatta ai tuoi obiettivi di business, che consenta di catturare, coinvolgere e convertire il tuo pubblico in ogni momento della giornata, online. Le nostre strategie di marketing digitale si basano sul messaggio giusto, sono rivolte alle persone giuste, e girano sul canale giusto, al momento giusto.
Scorri giù e dai un’occhiata a quello che facciamo!
Web marketing
.Le strategie ideali per posizionarti sui motori di ricerca
Un sito internet che risponda ai criteri di web design è necessario ma non sufficiente per ottenere visibilità online. Esistono anche attività e strumenti per favorire la ricerca del proprio sito: le attività di Web Marketing.
Il Web Marketing è sostanzialmente un insieme di strumenti applicati ad una strategia per far crescere gli obiettivi di business di un’azienda, primo fra tutti la vendita dei propri prodotti e/o servizi. Tramite il Web Marketing, infatti, è possibile individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, e tanto altro ancora.
Affiancandosi alle attività di promozione e vendita tradizionali, può fornire il supporto necessario per attuare ulteriori azioni promozionali specifiche e diversificate che porteranno all’azienda un vantaggio competitivo considerevole rispetto alla concorrenza.
È fondamentale essere facilmente rintracciabili dai potenziali clienti con azioni coordinate e strategiche.
Ecco come!
Social Media Marketing
.Sfrutta le potenzialità dei social per crescere la visibilità del tuo brand
Il Social Media Marketing è una branca del marketing online applicato ai social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn, You Tube, TikTok…). Questa disciplina sfrutta la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca, un brand, un prodotto o servizio, un libero professionista o un personaggio pubblico. Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi, la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.
Perché il Social Media Marketing è importante? I social network sono diventati un luogo virtuale di ritrovo per le persone, nel quale si scambiano idee sui più disparati argomenti, leggono recensioni su prodotti e servizi che vogliono acquistare e cercano informazioni su luoghi in cui desiderano andare. Ciò vuol dire che aziende e professionisti dovrebbero lavorare sempre più sulla capacità di intercettare e coinvolgere gli utenti nelle discussioni sui social online, perché in questi ambienti online è possibile far sì che diventino dei loro clienti.
Creare coinvolgimento, generare leads, aumentare la brand awareness e la brand reputation.
Ecco come!