Contattaci

Digital Communication realizza qualsiasi tipo di sito web soddisfando ogni richiesta del cliente, non perdendo mai di vista sia la funzionalità che l’estetica.

Presenta al meglio la tua attività, i tuoi prodotti e il tuo progetto con un nuovo sito web o e-commerce perfetto per ogni dispositivo. Tu raccontaci solo come lo vorresti, a tutto il resto ci pensiamo noi, con la massima professionalità. Un investimento mirato per portare valore al tuo business.

Design & UX

.Estetica e funzionalità, per una User eXperience a prova di click

Il focus del lavoro di web developement è costituito dalle persone e non dall’interfaccia grafica in sé: durante tutta la fase di ideazione e progettazione i feedback della soddisfazione degli utenti saranno monitorati costantemente e concorreranno al miglioramento del prodotto.
Estetica e funzionalità sono i due poli tra cui deve oscillare lo sviluppo di un buon sito internet.

Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, non scordiamo la User eXperience, ovvero l’insieme di elementi che riguardano l’interazione di un individuo con un’azienda e i relativi prodotti, servizi o sistemi e, quindi, anche percezioni, atteggiamenti ed emozioni provate prima, durante e dopo l’utilizzo di questi.

Possono suscitare emozioni, narrare storie e coinvolgere, al fine di intrattenere il visitatore, prevenire domande, fornire risposte.
Mettiamo dunque al centro la User eXperience perché il nostro obiettivo è suscitare emozioni positive negli utenti, e ideiamo e progettiamo la grafica web del sito curando ogni singolo aspetto con precisione e attenzione.

E-commerce e web app

.Strumenti innovativi e nuovi servizi digitali per espandere il tuo business

Le transazioni commerciali sul web stanno acquistando sempre maggiore spazio, grazie alla facilità con cui possono raggiungere un enorme numero di persone.

Inoltre il traffico web “viaggia” in misura sempre maggiore su smartphone e tablet e le aziende si stanno decisamente orientando verso siti internet consultabili da diversi dispositivi mobili (i così detti responsive).

Le web app sono ottimi strumenti per migliorare il business aziendale, soprattutto e-commerce, perché mettono a disposizione nuovi servizi per i clienti, permettono di ottimizzare il lavoro e di aumentare la produttività.

Una web app è la soluzione più conveniente nel caso in cui ci si ritrovi a gestire più shop. Tempi di sviluppo ridotti, più semplicità di utilizzo e meno rischi derivanti dalla banda: molti utenti, infatti, sono restii a scaricare un’app sul proprio dispositivo o si “arrendono” per tempi di avvio e caricamento elevati.

Realizziamo siti e-commerce, negozi virtuali aperti 24h24, 7 giorni su 7, dove i vostri prodotti sono esposti in cataloghi virtuali e interattivi.

meglio saperlo...

Non importa ciò che fai, ma come lo comunichi. Per farlo ci sono aspetti imprescindibili che non possono mancare.

.USABILITA’

Secondo la definizione data dalla norma ISO 9241, l’usabilità è il “grado in cui un prodotto può essere usato da particolari utenti per raggiungere certi obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione in uno specifico contesto d’uso.” In poche parole usabilità significa progettazione orientata all’utente. Sia il processo di design che lo sviluppo si concentrano attorno al potenziale in modo da costruire prodotti efficienti e facili da usare.

.MOBILE e RESPONSIVE

L’ottimizzazione mobile di un sito non è più soltanto un’opzione consigliata, ma l’unica strada da seguire per chi vuole continuare a essere competitivo, sia sulle SERP di Google che sulle concrete scelte degli utenti. La navigazione da dispositivi portatili sta diventando sempre più la forma primaria di accesso a Internet e solo offrendo siti mobile friendly, con strutture responsive o adaptive, contenuti adeguati e risorse facilmente caricabili anche con connettività bassa si può pensare di intercettare traffico.

.INDICIZZAZIONE

L’indicizzazione è un processo con il quale i motori di ricerca memorizzano le informazioni relative ad un certo sito internet o una certa pagina web e le archiviano nel proprio database. Dunque un sito è indicizzato da Google se le URL che lo compongono sono state inserite nel database del motore di ricerca.

.MANUTENZIONE

La manutenzione del sito è l’atto di controllare regolarmente il tuo sito Web per evitare che abbia problemi o generi errori o sia attaccato mantenendolo aggiornato e sicuro. Questo dovrebbe essere fatto su una base costante con lo scopo di mantenere il sito Web in buona salute, incoraggiare la continua crescita del traffico e rafforzare la tua visibilità sui motori di ricerca.


Se sei interessato a conoscerci meglio oppure vorresti chiederci una consulenza o anche solo qualche informazione in più... Non farti alcun problema! contattaci