Contattaci

Blog

Le nostre strategie operative per il tuo brand

Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.

.Digital Marketing | eCommerce

Ecommerce: strategie per sfruttare al massimo il Black Friday

Il Black Friday è il momento più importante dell’anno per generare opportunità di guadagno nell’ambito della propria attività commerciale, sia fisica che digitale. Questo articolo affronta il tema del Black Friday dal punto di vista dello shopping online, consigliando alcune strategie per ottimizzare il rendimento degli ecommerce.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Guida all’uso corretto degli hashtag sui social

Attira l’attenzione con l’hashtag giusto su Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok

Parte integrante dei post sui social, gli hashtag hanno una funzione ben precisa e non vanno messi in modo casuale. Scopri come usare correttamente i famosi cancelletti.

Scopri di più >
.Digital Marketing

Quale strategia digitale scegliere?

Per le aziende, settembre è il momento per spingere sull’acceleratore, riprendere a crescere e consolidare il proprio business. Noi crediamo che sia il momento ideale per pianificare nuove strategie digitali e rafforzare il brand verso la propria clientela Business o Consumer.

Scopri di più >
.Business Communication

Business Communication

Il meglio della Business Communication

Sviluppiamo un percorso operativo per migliorare la vostra comunicazione aziendale onffline e online. Non solo per vendere meglio, ma per comunicare in modo chiaro ai clienti, fornitori e collaboratori.

Scopri di più >
.Siti internet e web design

Siti internet Bergamo

Estetica e funzionalità. Arte e scienza. Emozione e razionalità. Questi i due poli tra cui deve oscillare lo sviluppo di un buon sito internet. Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, non scordiamo che la User experience è parte integrante del successo di un sito: serve infatti a suscitare emozioni positive negli utenti e li spinge a frequentare spesso il sito.

Scopri di più >
.Come operiamo

Il Metodo Digital Communication

La nostra mission è realizzare strategie e strumenti di comunicazione ed interazione semplici ed efficaci, che permettano ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi e le potenzialità della rete e delle nuove tecnologie.

Scopri di più >
.Digital Marketing

Il digital marketing per la comunicazione online

Cos’è il digital marketing secondo noi?

Essere presenti quando un utente fa una ricerca. Farsi trovare facilmente da chi sta cercando prodotti o servizi. Il digital marketing utilizza le più evolute tecnologie digitali e piattaforme online per generare traffico verso un sito.

Scopri di più >
.Webmarketing internazionale

Il sito internet è la vetrina sul mondo

Diffondi il tuo brand sul mercato internazionale

Il primo passo è avere un sito web multilingue: offriamo servizi di traduzione avvalendoci di collaboratori madrelingua e con certificazioni riconosciute.

Scopri di più >
.Business

Vendere all’estero ti sembra impossibile?

Agevola l’espansione della tua azienda sul mercato internazionale

Possiamo affiancarti per trovare le strategie di webmarketing internazionale migliori per aumentare i contatti o vendere all’estero elaborando un piano di marketing che tenga conto di tutte la variabili in gioco.

Scopri di più >
.Eventi

Come organizzare un evento virtuale di successo

Una soluzione alternativa, ma efficace che sostituisce fiere ed incontri attraverso l’uso della tecnologia

Dal momento che il lockdown e il distanziamento sociale faranno parte delle nostre vite ancora per un po’, molti grandi eventi programmati per quest’anno sono stati cancellati o rimandati. Affrontando in maniera corretta i diversi elementi in gioco, è possibile creare un evento coinvolgente e produttivo che promuova la propria attività e apporti un valore aggiunto a chi partecipa.

Scopri di più >
.Parole Chiave

SEO & SEM

Indicizza e posiziona il tuo brand su Internet

SEO e SEM sono due attività indispensabili per dimostrare a Google di avere la risposta giusta e che bisogna tenere in considerazione già in fase di progettazione del sito internet. Per questo è importante definire obiettivi e strategie per disporre di un sito internet facilmente rintracciabile dai motori di ricerca, su diverse parole chiave (Keywords).

Scopri di più >
.Parole Chiave

Google Ads

Aumenta il tuo business online

Google AdWords è il sistema pubblicitario di Google in cui gli inserzionisti attraverso determinate parole chiave attivano gli annunci sponsorizzati, che vengono mostrati all’utente ai primi posti delle ricerche su Google. Google AdWords è uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico dei risultati di ricerca (la SERP), che gli utenti ottengono dopo aver cercato sul motore di ricerca un termine specifico.

Scopri di più >