Blog
Le nostre strategie operative per il tuo brand
Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.
Ecommerce: strategie per sfruttare al massimo il Black Friday
Il Black Friday è il momento più importante dell’anno per generare opportunità di guadagno nell’ambito della propria attività commerciale, sia fisica che digitale. Questo articolo affronta il tema del Black Friday dal punto di vista dello shopping online, consigliando alcune strategie per ottimizzare il rendimento degli ecommerce.
Guida all’uso corretto degli hashtag sui social
Attira l’attenzione con l’hashtag giusto su Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok
Parte integrante dei post sui social, gli hashtag hanno una funzione ben precisa e non vanno messi in modo casuale. Scopri come usare correttamente i famosi cancelletti.
Quale strategia digitale scegliere?
Per le aziende, settembre è il momento per spingere sull’acceleratore, riprendere a crescere e consolidare il proprio business. Noi crediamo che sia il momento ideale per pianificare nuove strategie digitali e rafforzare il brand verso la propria clientela Business o Consumer.
Business Communication
Il meglio della Business Communication
Sviluppiamo un percorso operativo per migliorare la vostra comunicazione aziendale onffline e online. Non solo per vendere meglio, ma per comunicare in modo chiaro ai clienti, fornitori e collaboratori.
Siti internet Bergamo
Estetica e funzionalità. Arte e scienza. Emozione e razionalità. Questi i due poli tra cui deve oscillare lo sviluppo di un buon sito internet. Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, non scordiamo che la User experience è parte integrante del successo di un sito: serve infatti a suscitare emozioni positive negli utenti e li spinge a frequentare spesso il sito.
Il Metodo Digital Communication
La nostra mission è realizzare strategie e strumenti di comunicazione ed interazione semplici ed efficaci, che permettano ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi e le potenzialità della rete e delle nuove tecnologie.
Il digital marketing per la comunicazione online
Cos’è il digital marketing secondo noi?
Essere presenti quando un utente fa una ricerca. Farsi trovare facilmente da chi sta cercando prodotti o servizi. Il digital marketing utilizza le più evolute tecnologie digitali e piattaforme online per generare traffico verso un sito.
Il sito internet è la vetrina sul mondo
Diffondi il tuo brand sul mercato internazionale
Il primo passo è avere un sito web multilingue: offriamo servizi di traduzione avvalendoci di collaboratori madrelingua e con certificazioni riconosciute.
Vendere all’estero ti sembra impossibile?
Agevola l’espansione della tua azienda sul mercato internazionale
Possiamo affiancarti per trovare le strategie di webmarketing internazionale migliori per aumentare i contatti o vendere all’estero elaborando un piano di marketing che tenga conto di tutte la variabili in gioco.
Come organizzare un evento virtuale di successo
Una soluzione alternativa, ma efficace che sostituisce fiere ed incontri attraverso l’uso della tecnologia
Dal momento che il lockdown e il distanziamento sociale faranno parte delle nostre vite ancora per un po’, molti grandi eventi programmati per quest’anno sono stati cancellati o rimandati. Affrontando in maniera corretta i diversi elementi in gioco, è possibile creare un evento coinvolgente e produttivo che promuova la propria attività e apporti un valore aggiunto a chi partecipa.
SEO & SEM
Indicizza e posiziona il tuo brand su Internet
SEO e SEM sono due attività indispensabili per dimostrare a Google di avere la risposta giusta e che bisogna tenere in considerazione già in fase di progettazione del sito internet. Per questo è importante definire obiettivi e strategie per disporre di un sito internet facilmente rintracciabile dai motori di ricerca, su diverse parole chiave (Keywords).
Google Ads
Aumenta il tuo business online
Google AdWords è il sistema pubblicitario di Google in cui gli inserzionisti attraverso determinate parole chiave attivano gli annunci sponsorizzati, che vengono mostrati all’utente ai primi posti delle ricerche su Google. Google AdWords è uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico dei risultati di ricerca (la SERP), che gli utenti ottengono dopo aver cercato sul motore di ricerca un termine specifico.