Contattaci

Content Marketing

< torna indietro

Creare contenuti per portare traffico sul tuo sito

Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand. Digital Communication ti supporta nella stesura e nell’ottimizzazione dei contenuti per raggiungere gli obiettivi della tua azienda.

Content Marketing, definizione e caratteristiche

Il Content Marketing viene definito come “una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita – con l’obiettivo di guidare i clienti verso una azione redditizia”. (fonte: Content Marketing Institute).

Il Content Marketing è fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare Web Marketing; ogni azione va sviluppata sul medio o lungo periodo ed inserita in una precisa strategia che segue questi step:

  • Definizione degli obiettivi
  • Analisi e definizione del target di riferimento
  • Scelta dei canali
  • Scelta degli strumenti da utilizzare
  • Stesura di un piano d’azione

La tabella della tavola periodica del Content Marketing evidenzia perfettamente che le possibilità di creare contenuto sono molto ampie e non ci sono limiti imposti alla fantasia: non solo testi scritti, ma anche immagini, foto, video, schede tecniche, fumetti, podcast, interviste, fogli illustrativi, infografiche, app, ecc.

tavola-periodica-content-marketing
Fonte Econsultancy

Se vuoi capire cosa è il copywriting approfondisci qui.

    Volete saperne di più?
    Basta compilare questo modulo per ricevere un report sintetico sulle attività per rendere la vostra comunicazione migliore.
    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Digital Communication srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.