Content Marketing
Creare contenuti per portare traffico sul tuo sito
Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand. Digital Communication ti supporta nella stesura e nell’ottimizzazione dei contenuti per raggiungere gli obiettivi della tua azienda.
Content Marketing, definizione e caratteristiche
Il Content Marketing viene definito come “una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita – con l’obiettivo di guidare i clienti verso una azione redditizia”. (fonte: Content Marketing Institute).
Il Content Marketing è fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare Web Marketing; ogni azione va sviluppata sul medio o lungo periodo ed inserita in una precisa strategia che segue questi step:
- Definizione degli obiettivi
- Analisi e definizione del target di riferimento
- Scelta dei canali
- Scelta degli strumenti da utilizzare
- Stesura di un piano d’azione
La tabella della tavola periodica del Content Marketing evidenzia perfettamente che le possibilità di creare contenuto sono molto ampie e non ci sono limiti imposti alla fantasia: non solo testi scritti, ma anche immagini, foto, video, schede tecniche, fumetti, podcast, interviste, fogli illustrativi, infografiche, app, ecc.

Se vuoi capire cosa è il copywriting approfondisci qui.