Contattaci

Blog

Le nostre strategie operative per il tuo brand

Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.

.Social Media Marketing

Come proteggere il proprio account Facebook

Ogni giorno 2 miliardi di utenti utilizzano Facebook: i dati personali sensibili all’interno di questa piattaforma sono tanti.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Il mio account social è bloccato o hackerato

Blocco dell’account Facebook e Instagram: perché succede e come contattare l’assistenza.

Scopri di più >
.Digital Marketing

Trovare nuovi clienti con la pubblicità su Google

Hai un’azienda e hai deciso di investire parte del tuo budget in attività pubblicitarie? Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google, il più famoso e utilizzato motore di ricerca al mondo.

Scopri di più >
.SOCIAL MEDIA MARKETING

La spunta blu sui social: cosa sapere e come ottenerla

La spunta blu viene rilasciata dalle piattaforme social per certificare l’autenticità di un profilo. Avere la spunta blu vuol dire evidenziare la propria presenza, rafforzare la propria identità e godere di vantaggi a livello di reputazione e credibilità sui social.

Scopri di più >
.Digital Marketing

Come scegliere una web agency? Gli aspetti a cui fare attenzione

Come scegliere l’agenzia più adatta alle proprie esigenze? Prossimità geografica, specializzazione, competenze, dimensioni, risorse, sono solo alcuni dei criteri che ti possono aiutare a prendere questa decisione. Leggi i nostri consigli.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Come usare Pinterest in maniera professionale: una guida per le aziende

Trova e crea idee su Pinterest. Usiamo, chi più chi meno, questa piattaforma social per cercare immagini, video e idee di ispirazione ma perché non utilizzare Pinterest nella tua strategia di social media marketing? La sua potenza come motore di ricerca per immagine è da sfruttare per la comunicazione della tua azienda.

Scopri di più >
.Digital Marketing | Social Media Marketing

Il calendario delle giornate mondiali e delle festività 2023

Una giornata mondiale è una un’occasione annuale da non perdere per creare contenuti di interesse attorno al proprio business, cavalcando l’onda della tendenza data da un determinato evento.

Scopri di più >
.E-mail marketing

Come creare una newsletter efficace

Come creare una newsletter che si distingua? In questo articolo elencheremo i principali spunti per non sbagliare e andare dritto al punto del tuo obiettivo di marketing. Ti faremo anche alcuni esempi di newsletter “efficaci”.

Scopri di più >
.E-mail marketing

E-mail marketing: cosa è, quale piattaforma scegliere

Cosa vuol dire e-mail marketing? È l’attività pubblicitaria digitale che utilizza la posta elettronica per l’invio di un messaggio. La mail è, quindi, il mezzo di comunicazione con il quale promuovere prodotti o servizi e sviluppare relazioni con potenziali clienti o clienti già acquisiti.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Social media trends 2023

Quali saranno le tendenze del nuovo anno?

Le parole chiave per il 2023 saranno community, assistenza, esperienze, dati, analisi e metaverso.
Abbiamo letto il report di Talkwalker sulle tendenze che ci attendono sui social network per il nuovo anno: scopriamole insieme.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

TikTok per aziende: guida alla promozione su TikTok Business

TikTok è un social media in continua e rapida crescita e sta diventando uno strumento di marketing all’avanguardia.
È sicuramente il social del momento, ma come capire se è la piattaforma giusta per fare promozione per il tuo business?
Scopriamolo insieme nella nostra guida.

Scopri di più >
.Video Marketing | YouTube

Vuoi aumentare le visualizzazioni su YouTube? Ecco come fare

Come spingere la visibilità dei propri video? Esistono azioni che possono aiutarti a costruire contenuti interessanti. Copertine, schermate finali, analisi SEO, sottotitoli e trascrizioni: continua a leggere per scoprire gli accorgimenti per aiutare i tuoi video ad avere un maggior numero di visualizzazioni.

Scopri di più >