Blog
Le nostre strategie operative per il tuo brand
Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.
Come proteggere il proprio account Facebook
Ogni giorno 2 miliardi di utenti utilizzano Facebook: i dati personali sensibili all’interno di questa piattaforma sono tanti.
Il mio account social è bloccato o hackerato
Blocco dell’account Facebook e Instagram: perché succede e come contattare l’assistenza.
Trovare nuovi clienti con la pubblicità su Google
Hai un’azienda e hai deciso di investire parte del tuo budget in attività pubblicitarie? Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google, il più famoso e utilizzato motore di ricerca al mondo.
La spunta blu sui social: cosa sapere e come ottenerla
La spunta blu viene rilasciata dalle piattaforme social per certificare l’autenticità di un profilo. Avere la spunta blu vuol dire evidenziare la propria presenza, rafforzare la propria identità e godere di vantaggi a livello di reputazione e credibilità sui social.
Come scegliere una web agency? Gli aspetti a cui fare attenzione
Come scegliere l’agenzia più adatta alle proprie esigenze? Prossimità geografica, specializzazione, competenze, dimensioni, risorse, sono solo alcuni dei criteri che ti possono aiutare a prendere questa decisione. Leggi i nostri consigli.
Come usare Pinterest in maniera professionale: una guida per le aziende
Trova e crea idee su Pinterest. Usiamo, chi più chi meno, questa piattaforma social per cercare immagini, video e idee di ispirazione ma perché non utilizzare Pinterest nella tua strategia di social media marketing? La sua potenza come motore di ricerca per immagine è da sfruttare per la comunicazione della tua azienda.
Il calendario delle giornate mondiali e delle festività 2023
Una giornata mondiale è una un’occasione annuale da non perdere per creare contenuti di interesse attorno al proprio business, cavalcando l’onda della tendenza data da un determinato evento.
Come creare una newsletter efficace
Come creare una newsletter che si distingua? In questo articolo elencheremo i principali spunti per non sbagliare e andare dritto al punto del tuo obiettivo di marketing. Ti faremo anche alcuni esempi di newsletter “efficaci”.
E-mail marketing: cosa è, quale piattaforma scegliere
Cosa vuol dire e-mail marketing? È l’attività pubblicitaria digitale che utilizza la posta elettronica per l’invio di un messaggio. La mail è, quindi, il mezzo di comunicazione con il quale promuovere prodotti o servizi e sviluppare relazioni con potenziali clienti o clienti già acquisiti.
Social media trends 2023
Quali saranno le tendenze del nuovo anno?
Le parole chiave per il 2023 saranno community, assistenza, esperienze, dati, analisi e metaverso.
Abbiamo letto il report di Talkwalker sulle tendenze che ci attendono sui social network per il nuovo anno: scopriamole insieme.
TikTok per aziende: guida alla promozione su TikTok Business
TikTok è un social media in continua e rapida crescita e sta diventando uno strumento di marketing all’avanguardia.
È sicuramente il social del momento, ma come capire se è la piattaforma giusta per fare promozione per il tuo business?
Scopriamolo insieme nella nostra guida.
Vuoi aumentare le visualizzazioni su YouTube? Ecco come fare
Come spingere la visibilità dei propri video? Esistono azioni che possono aiutarti a costruire contenuti interessanti. Copertine, schermate finali, analisi SEO, sottotitoli e trascrizioni: continua a leggere per scoprire gli accorgimenti per aiutare i tuoi video ad avere un maggior numero di visualizzazioni.