Contattaci

Blog

Le nostre strategie operative per il tuo brand

Per raggiungere determinati obiettivi bisogna prima conoscere le variabili e gli strumenti della comunicazione digitale per attuare la giusta strategia, costruita ad hoc per ogni cliente.
Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social. Quello che conta, oggi, per il business è l’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, l’approccio omnicanale, le nuove tecnologie e l’analisi dei dati. La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa: ecco come Digital Communication può orientare la tua azienda a ottenere risultati di successo.

.Digital Marketing

Trovare nuovi clienti con la pubblicità su Google

Hai un’azienda e hai deciso di investire parte del tuo budget in attività pubblicitarie? Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google, il più famoso e utilizzato motore di ricerca al mondo.

Scopri di più >
.SOCIAL MEDIA MARKETING

La spunta blu sui social: cosa sapere e come ottenerla

La spunta blu viene rilasciata dalle piattaforme social per certificare l’autenticità di un profilo. Avere la spunta blu vuol dire evidenziare la propria presenza, rafforzare la propria identità e godere di vantaggi a livello di reputazione e credibilità sui social.

Scopri di più >
.Digital Marketing

Come scegliere una web agency? Gli aspetti a cui fare attenzione

Come scegliere l’agenzia più adatta alle proprie esigenze? Prossimità geografica, specializzazione, competenze, dimensioni, risorse, sono solo alcuni dei criteri che ti possono aiutare a prendere questa decisione. Leggi i nostri consigli.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Come usare Pinterest in maniera professionale: una guida per le aziende

Trova e crea idee su Pinterest. Usiamo, chi più chi meno, questa piattaforma social per cercare immagini, video e idee di ispirazione ma perché non utilizzare Pinterest nella tua strategia di social media marketing? La sua potenza come motore di ricerca per immagine è da sfruttare per la comunicazione della tua azienda.

Scopri di più >
.Digital Marketing | Social Media Marketing

Il calendario delle giornate mondiali e delle festività 2023

Una giornata mondiale è una un’occasione annuale da non perdere per creare contenuti di interesse attorno al proprio business, cavalcando l’onda della tendenza data da un determinato evento.

Scopri di più >
.E-mail marketing

Come creare una newsletter efficace

Come creare una newsletter che si distingua? In questo articolo elencheremo i principali spunti per non sbagliare e andare dritto al punto del tuo obiettivo di marketing. Ti faremo anche alcuni esempi di newsletter “efficaci”.

Scopri di più >
.E-mail marketing

E-mail marketing: cosa è, quale piattaforma scegliere

Cosa vuol dire e-mail marketing? È l’attività pubblicitaria digitale che utilizza la posta elettronica per l’invio di un messaggio. La mail è, quindi, il mezzo di comunicazione con il quale promuovere prodotti o servizi e sviluppare relazioni con potenziali clienti o clienti già acquisiti.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Social media trends 2023

Quali saranno le tendenze del nuovo anno?

Le parole chiave per il 2023 saranno community, assistenza, esperienze, dati, analisi e metaverso.
Abbiamo letto il report di Talkwalker sulle tendenze che ci attendono sui social network per il nuovo anno: scopriamole insieme.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

TikTok per aziende: guida alla promozione su TikTok Business

TikTok è un social media in continua e rapida crescita e sta diventando uno strumento di marketing all’avanguardia.
È sicuramente il social del momento, ma come capire se è la piattaforma giusta per fare promozione per il tuo business?
Scopriamolo insieme nella nostra guida.

Scopri di più >
.Video Marketing | YouTube

Vuoi aumentare le visualizzazioni su YouTube? Ecco come fare

Come spingere la visibilità dei propri video? Esistono azioni che possono aiutarti a costruire contenuti interessanti. Copertine, schermate finali, analisi SEO, sottotitoli e trascrizioni: continua a leggere per scoprire gli accorgimenti per aiutare i tuoi video ad avere un maggior numero di visualizzazioni.

Scopri di più >
.Digital Marketing | eCommerce

Ecommerce: strategie per sfruttare al massimo il Black Friday

Il Black Friday è il momento più importante dell’anno per generare opportunità di guadagno nell’ambito della propria attività commerciale, sia fisica che digitale. Questo articolo affronta il tema del Black Friday dal punto di vista dello shopping online, consigliando alcune strategie per ottimizzare il rendimento degli ecommerce.

Scopri di più >
.Social Media Marketing

Guida all’uso corretto degli hashtag sui social

Attira l’attenzione con l’hashtag giusto su Instagram, Facebook, LinkedIn e TikTok

Parte integrante dei post sui social, gli hashtag hanno una funzione ben precisa e non vanno messi in modo casuale. Scopri come usare correttamente i famosi cancelletti.

Scopri di più >