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Pubblicità su Facebook

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La giusta strategia per il tuo business

Essere presenti sui Social Network è molto importante per le aziende. Grazie alla pubblicità su Facebook è possibile comunicare con i propri follower e aumentare il flusso di navigatori verso il sito internet. Un piano editoriale strutturato, elaborazione di contenuti interessanti e sponsorizzazioni perfettamente targettizzate possono trasformarsi in contatti interessati ai prodotti e servizi dell’azienda.

Provare la pubblicità su Facebook è un passo fondamentale per un’azienda che vuole aumentare la propria Brand Awareness e presentare nel migliore dei modi i propri prodotti e servizi.
Chiunque abbia aperto una pagina aziendale su Facebook ha scoperto quanto può essere difficile aumentare il proprio pubblico (follower o like) e dopo una prima fase di inviti di amici e parenti, gli “inseguitori” si fermano e tutti gli sforzi messi in atto per produrre post restituiscono pochissime interazioni: mi piace, condivisioni e commenti.

Facebook dispone di un sistema di pubblicità a pagamento molto semplice ed efficace.
Non si tratta di acquistare i mi piace, spesse volte inutili o addirittura dannosi, ma di pianificare in modo coordinato le attività di preparazione dei contenuti e sponsorizzarli in modo da coinvolgere persone vere che sono interessate agli argomenti della pagina.

Chiunque disponga di un profilo personale su Facebook, avrà più volte visto sulla propria bacheca messaggi o post di aziende che non ha mai cercato, questo è il risultato di una campagna pubblicitaria su Facebook.

Infatti, un’azienda che vuole promuovere il proprio messaggio, attraverso la piattaforma pubblicitaria Facebook ADV, il Business Manager, può scegliere attraverso molti parametri dove far comparire il proprio post, tra le molte opzioni ci sono: fasce d’età, sesso, luoghi, interessi e utenti che seguono già altre pagine.

Il consiglio è quello di realizzare diversi messaggi/post e farli girare nel tempo. I risultati sono certi e misurabili sempre in tempo reale! Attenzione però: è assolutamente necessario seguire con meticolosità quello che succede ai nostri post e non accontentarsi solamente di contare i like che aumentano.

Seguire la campagna pubblicitaria su Facebook richiede attenzione e rispondere sempre ai commenti e domande degli utenti.

Gli utenti su Facebook sono molto attenti e preferiscono seguire e interagire con aziende che pubblicano contenuti utili e interessanti e che vedono interazione tra domande e risposte. Dopotutto, leggere le domande e risposte di altre persone, tranquillizza l’utente e può semplificare la scelta di trasformarsi da follower a cliente.

Il tool per la gestione dell’advertising su Facebook? Business Manager!

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