fbpx
Contattaci

Pubblicità su YouTube

< torna indietro

La giusta strategia per il tuo business

Oggi si definirebbe “YouTuber”, ma quando il 23 aprile 2005 l’utente Jawed caricò il primo video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=jNQXAC9IVRw non si sarebbe mai immaginato del grande seguito di videomaker, registi, vlogger o semplici utenti dotati di un qualsiasi strumento in grado di registrare dei video. Le cose ad oggi sono cambiante moltissimo, YouTube ora è di proprietà di Google e i video sono il presente, ma saranno soprattutto il futuro.

Ma come non pensare di fare pubblicità su YouTube se i numeri dicono che ci sono oltre 1.000.000.000 (un miliardo) di utenti? Che corrispondono a quasi un terzo dei navigatori quotidianamente connessi!

I numeri parlano chiaro:

  • Gli utenti più attivi che guardano YouTube hanno un’età compresa tra i 18 e 24 anni. 
  • Considerando i soli utenti dei dispositivi mobili, YouTube raggiunge più utenti del pubblico statunitense di qualsiasi rete via cavo.
  • Più della metà delle visualizzazioni dei video di YouTube avviene dai dispositivi mobili.
  • YouTube è localizzato in 88 paesi ed è disponibile in 76 lingue, coprendo così il 95% della popolazione internet.
  • Un miliardo di ore di contenuti guardati al giorno su YouTube e questi generano numeri impressionanti di visualizzazioni!

Con questi numeri stratosferici in continuo aumento, perché nella propria strategia di marketing non pensare di fare pubblicità su YouTube? Aprire un canale, creare dei video, raccontare la propria azienda e fare advertising.

Vorresti capire con esattezza quali benefici le campagne video potrebbero portare al tuo business? Contattaci!

pubblicita su youtube

    Volete saperne di più?
    Basta compilare questo modulo per ricevere un report sintetico sulle attività per rendere la vostra comunicazione migliore.
    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Digital Communication srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.