fbpx
Contattaci

Social Media Advertising

Come promuovere la tua azienda sui social network

Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, ecc., i Social Network sono utilizzati quotidianamente per lo scambio di informazioni e di opinioni su ogni argomento, in ogni momento. I Social Media, infatti, rappresentano uno straordinario strumento di marketing ideale per pubblicizzare l’attività dei brand, ampliare la rete di contatti e interagire direttamente con il pubblico. Fare pubblicità sui Social Network porta moltissimi vantaggi sotto molti aspetti rispetto alla sola attività organica. Noi di Digital Communication ti aiutiamo a pianificare la strategia di advertising sui Social più adatta a te, basandoci sulle tue richieste e sulle caratteristiche del tuo brand. Creiamo annunci e contenuti che siano realmente interessanti e che catturino l’attenzione dell’utente. Inoltre, ci occupiamo di monitorare l’andamento degli stessi, Social Media Analytics, per ottimizzarli a seconda dei risultati che si ottengono.

Social Media Advertising, definizione e caratteristiche

Il Social Media Advertising rappresenta una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno dei social network: in poche parole pubblicità a pagamento.

Il Social Media Advertising permette ad ogni azienda e attività di business di incrementare la visibilità sulla rete e di trasferire il messaggio dal marchio al cliente, in maniera efficace e personalizzata. Pianificare un’efficace strategia di Social Media Advertising consente di raggiungere quel target di clienti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi e di beneficiare di innumerevoli vantaggi, che permettono di creare valore aggiunto e di accrescere la Corporate Reputation.

È importante ricordare che non tutti i Social Media sono uguali, di conseguenza anche l’attività di advertising si differenza:

Inoltre, negli ultimi anni, sta prendendo piede una nuova tecnica di comunicazione sui social chiamata Instant Marketing, che utilizza eventi clamorosi avvenuti in ambito sportivo, culturale, politico ecc., in tempi brevi per creare una campagna pubblicitaria o un post social che richiami quanto accaduto e lo associ ai propri prodotti.

social network media marketing

    Se sei interessato a conoscerci meglio oppure vorresti chiederci una consulenza o anche solo qualche informazione in più... Non farti alcun problema!
    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Digital Communication srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.