fbpx
Contattaci

Pubblicità su Instagram

< torna indietro

La giusta strategia per il tuo business

Instagram è il Social Network fotografico che può essere utilizzato per promuovere i prodotti dell’azienda. Questo canale non è per tutti, richiede un piano editoriale adeguato e uno storytelling studiato ad-hoc in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Dai privati alle aziende, passando per personaggi famosi, celebrity e influencer tutti usano Instagram. Chiunque lo utilizzi, dopo una prima fase di sperimentazione, può avere il desiderio di far crescere il proprio account aziendale e, spesso, il traffico organico non basta più. Provare a sponsorizzare i propri post con Instagram può essere la strategia più efficace e sostenibile in termini di costi.

Come?

Instagram utilizza gli stessi strumenti pubblicitari di Facebook. Il modo di configurare, pubblicare e monitorare le proprie campagne pubblicitarie su Instagram, pertanto, è molto simile. Inoltre, non è necessario (anche se è consigliabile) creare un account Instagram per l’azienda: la pagina Facebook associata può essere utilizzata per pubblicare le inserzioni su Instagram. Quest’ultima piattaforma richiede proporzioni specifiche per le sue immagini e i suoi video, ma è possibile gestire le diverse creatività dei due social network direttamente da Gestione Inserzioni del Business Manager!

Importante per la pubblicità su Instagram è stabilire l’obiettivo da raggiungere, individuare il target giusto, il budget da investire e il format da utilizzare (post, stories, IGTV…)

Vorresti capire con esattezza quali benefici le campagne Instagram potrebbero portare al tuo business? Contattaci!

pubblicita su instagram

    Se sei interessato a conoscerci meglio oppure vorresti chiederci una consulenza o anche solo qualche informazione in più... Non farti alcun problema!
    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Digital Communication srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.