Influencer Marketing
La strategia vantaggiosa per la tua azienda
La Brand Awareness è fondamentale per la crescita e il consolidamento di ogni attività, indipendentemente dal settore in cui essa opera. Fino a poco tempo fa, molte aziende spendevano importanti somme di denaro per accaparrarsi il testimonial del momento (attore, sportivo, cantante, ecc.): si contattava il personaggio famoso, ci si accordava sul compenso e questo pubblicizzava il prodotto o servizio dell’azienda. Oggi le cose sono decisamente cambiate in seguito all’esplosione del web e dei Social Media hanno acquisito sempre più potere e sempre più aziende hanno sostituito i testimonial con gli influencer.
Digital Communication ti aiuterà per trovare i giusti influencer in target con il tuo brand per rendere la tua strategia unica, autentica ed efficace.
Influencer Marketing, definizione e caratteristiche
L’Influencer Marketing è una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti con grande seguito sui Social Network, gli influencer, esercitano sul potere d’acquisto di una determinata community promuovendo prodotti e servizi di un determinato brand attraverso campagne pubblicitarie e promozionali.
Gli influencer giocano un ruolo centrale nell’ecosistema del marketing.
La gente li ama perché generalmente non sono celebrità fuori portata, bensì persone normali, con vite comuni e con le quali è possibile relazionarsi. Infatti, molti influencer interagiscono con il loro pubblico nei commenti e persino nei loro contenuti, creando così un rapporto positivo e a lungo termine con i loro seguaci.
Oggi più che mai dunque l’Influencer Marketing è senza dubbio parte integrante della comunicazione e può essere di grande aiuto per tutti i brand per raggiungere degli obiettivi incredibili. Inoltre esistono moltissime possibilità per coinvolgerli e quindi rendere il tuo marchio più visibile.