Pubblicità su TikTok
Pubblicità su TikTok
Fare pubblicità su TikTok significa essere presenti sulla piattaforma leader per i video brevi.
La missione di TikTok è ispirare creatività e portare buonumore… e noi di Digital Communication confermiamo che è proprio vero!
Balletti, scenette, animali divertenti e molto molto altro: su Tik Tok c’è veramente di tutto. Perché non pensare di utilizzarlo per le proprie attività di marketing digitale?
Digital Communication ha già un profilo
https://www.tiktok.com/@digital.communication gestisce per i propri clienti alcune campagne pubblicitarie su TikTok molto performanti su un pubblico giovane.
Per utilizzare TikTok è necessario installare l’applicazione sul proprio smartphone Apple o Android, creare il proprio profilo personale e aziendale e dare libero sfogo alla propria creatività. Gli effetti speciali e i filtri presenti sulla piattaforma social rendono i video molto più simpatici e divertenti. Recenti studi affermano che TikTok ha raggiunto ben 800 milioni di utenti attivi nel mondo, ciò significa che in pochissimo tempo questo strumento ha superato piattaforme social ben più famose e attive da tempo.
Infatti TikTok risulta essere una delle app più scaricata dai vari store iOS e Android.
Ma chi sono gli utilizzatori?
I numeri indicano che gli utilizzatori principali sono adolescenti (e in alcuni casi pre-adolescenti) e giovani: facendo pubblicità su TikTok è possibile coinvolgere utenti tra i 13 i 25 anni, che sono considerati i maggiori produttori di contenuti e maggiori fruitori a livello di interazioni. Se invece si tengono conto le sole visualizzazioni dei video, i maggiori utilizzatori della app sono gli adulti che swippano all’infinito i contenuti video di TikTok che vengono proposti.
La ricerca dei video avviene attraverso #hashtag (per esempio: #tiktok #trends ). L’algoritmo di TikTok cerca e mostra i video e più tempo si passa sulla piattaforma più l’intelligenza artificiale proporrà video sempre più attinenti ai propri interessi.
Come è possibile fare pubblicità su TikTok?
TikTok Ads Manager è lo strumento che serve a gestire le campagne pubblicitarie sul social cinese. Dopo la registrazione, si potrà accedere al pannello per la creazione guidata della campagna. Tutto molto simile al sistema reso popolare da Facebook, ma con minori opzioni. Si possono creare dei brevi video, meglio se creativi (e curiosi) e attraverso la piattaforma di TikTok Business è possibile identificare il pubblico più adatto al contenuto.
Con TikTok For Business è possibile dare libero sfogo alla creatività della tua azienda.
Ogni azienda piccola o grande può presente i propri prodotti attraverso TikTok ADS. I brand possono promuoversi su una piattaforma facile da usare e moderna.
Scopri un mondo di persone che aspettano solo di innamorarsi del tuo brand.
Raggiungi il tuo pubblico in oltre 20 Paesi, sempre connessi e sempre attivi.
Aumenta il tuo pubblico, fai crescere il tuo brand e fai impennare i grafici.
Ottimizza gli investimenti pubblicitari! Mostra i contenuti al tuo giusto pubblico e controlla in tempo reale l’andamento delle tue campagne con sistemi di statistiche precisi e avanzati.
Sii rilevante! Entra anche tu nelle tendenze che contano!
Vorresti capire con esattezza quali benefici le campagne TikTok potrebbero portare al tuo business? Contattaci!