Il digital marketing per la comunicazione online
Cos'è il digital marketing secondo noi?
Essere presenti quando un utente fa una ricerca. Farsi trovare facilmente da chi sta cercando prodotti o servizi. Il digital marketing utilizza le più evolute tecnologie digitali e piattaforme online per generare traffico verso un sito.
Con progetti di Web Marketing personalizzati sulle esigenze del cliente, Digital Communication è l’agenzia di comunicazione che coordina e gestisce le varie piattaforme e canali digitali per far comunicare meglio le aziende.
Motori di ricerca, Google Digital Marketing per fare pubblicità su Google, attività SEO per indicizzare in modo organico i contenuti, attività SEM con campagne on line sui motori di ricerca. Alte performance con il giusto budget, essere presenti sui motori di ricerca è importante.
Con attività di digital marketing strategy pianificate, studiate ad-hoc sugli obiettivi accordati con il committente: richieste preventivi dal sito, contatti, maggiori visite, vendite on line sull’e-commerce.
Digital Communication è una marketing agency che dal 2000 realizza soluzioni comunicative multimediali, online e con l’obiettivo aumentare il business delle aziende.
Fare internet marketing con obiettivi misurabili con strumenti di analisi avanzati, google analytics, social insight e altre piattaforme ci consentono di capire in tempo reale i risultati delle campagne di online marketing.
Piani editoriali per pianificare tutte le attività di comunicazione digitale concordate. Gestione del sito o portale del cliente, attività di Social Media Manager e content marketing per la creazione e produzione dei contenuti di qualità e attività di sponsorizzazione sui canali social.
Negli ultimi anni il digital marketing si è evoluto. Nelle strategie di comunicazione digitale, le aziende devono prevedere la presenza sui differenti canali: pubblicità su facebook e pubblicità su instagram per coinvolgere utenti attivi sui social network.
Pubblicità su youtube con video spot e pubblicitari per coinvolgere con immagini in movimento il pubblico sulla piattaforma leader di video.
E perché non prevedere anche attività sui contatti di proprietà dell’azienda? Email marketing, Newsletter informative, notizie aggiornate sulle novità dell’azienda, sugli obiettivi raggiunti e tutto quanto può fare notizia per comunicare con continuità.
Le attività di internet marketing devono tenere in considerazione molti aspetti: oggi gli utenti, i navigatori e i consumatori sono sempre connessi e da differenti dispositivi. Sempre più spesso un utente inizia una ricerca da un computer per poi concludere l’acquisto su una applicazione per smartphone e tablet. La digital marketing strategy deve tenere in considerazione questi aspetti e organizzare le campagne in modo dinamico e performante su tutti i canali e dispositivi.
Il Digital Marketing è un complesso mix di contenuti di qualità, piattaforme tecnologiche evolute e interconnesse e conoscenze delle strategie e degli strumenti per far funzionare in modo performante il tutto.