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Siamo un’agenzia di marketing e aiutiamo le aziende b2b a trovare nuovi clienti online.

Porta gli utenti sui tuoi canali e trasformali in contatti utili

. Come si colloca la tua azienda nella competizione digitale?
. Il tuo brand è riconosciuto?
. I tuoi canali digitali generano contatti?

Queste sono solo alcune delle domande da porsi quando si deve impostare una strategia di lead generation.
Un’attività di lead generation serve a generare contatti utili e potenzialmente interessati ad acquistare un prodotto o servizio. In poche parole, quando si parla di lead generation si intendono tutte quelle attività (digitali e non solo) che consistono nel trasformare semplici visitatori di un sito in potenziali clienti.

Tutte le azioni promozionali messe in atto seguendo questa logica hanno un unico scopo: elevare l’interesse verso un brand, trasformando gli utenti interessati in potenziali prospect, pronti a compiere un’azione concreta (l’invio di una mail, il download di un documento, la compilazione di un form), che lasci un contatto all’azienda.

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    Come impostiamo
    le nostre attività di lead generation?

    D-com è un’agenzia di lead generation B2B con sede a Bergamo. Il nostro obiettivo quotidiano è quello di sviluppare strategie digitali al fine di potenziare la capacità di incrementare i contatti commerciali dei nostri clienti.

    Come?

    • Analizziamo la situazione di partenza e scegliamo i canali più adatti da utilizzare per incrementare il valore del tuo brand.
    • Realizziamo siti web belli e intuitivi, con tutte le informazioni necessarie affinché il visitatore trovi velocemente quello che cerca.
    • Implementiamo tutte le strategie digitali necessarie per intercettare l’utente giusto al momento giusto: dalle campagne Google ai Social, passando per attività di e-mail marketing e produzione di contenuti editoriali.
    • Studiamo il funnel di ricerca tipico del tuo servizio per stimolare quanto più possibile la buyer persona durante le sue fasi di ricerca.
    • Dopo aver stabilito la strategia operativa, gestiamo tutte le azioni mirate al raggiungimento dell’obiettivo, fino alla reportistica finale.

    Raccontaci tutto: ti spiegheremo come trovare nuovi clienti con il marketing digitale!


    Come componiamo
    un’attività di lead generation?

    Campagna pubblicitaria utilizzando Google Ads, impostando una serie di annunci pubblicitari geolocalizzati in due regioni del Nord Italia, per promuovere un nuovo servizio aziendale e incuriosire il possibile acquirente.

    Il servizio era molto ricercato e la concorrenza era alta: l’obiettivo è stato dunque quello di posizionarci più in alto possibile nelle SERP di Google per le ricerche giuste. I risultati non hanno tardato a giungere: nel giro di pochi giorni l’azienda aveva ricevuto i suoi primi contatti commerciali da gestire.

    • Creazione di una landing page, raggiungibile da ogni annuncio pubblicitario, nella quale oltre alle informazioni descrittive del servizio era presente un modulo per l’invio di una email. L’utente era dunque stimolato ad effettuare una richiesta di contatto, senza impegno.
    • Nuovi contenuti ottimizzati in ottica SEO sul sito aziendale: una pagina dedicata nella sezione dei servizi, una news e un articolo nella sezione blog. In questo modo abbiamo lavorato per intercettare quegli utenti situati ancora in una fase medio-alta del funnel (cioè quelli interessati al servizio ma non ancora decisi a chiedere informazioni).
    • Calendario editoriale sui canali social aziendali per aumentare la visibilità del servizio in questione, con un ulteriore piccolo budget dedicato alla sponsorizzazione di alcuni post.
    • Campagna mail informativa verso nominativi acquisiti dall’azienda, con comunicazioni mirate e su misura, con un chiaro obiettivo di lead nurturing.

    Perché scegliere D-com come agenzia di lead generation?

    Siamo un’agenzia specializzata nella comunicazione B2B con quasi 25 anni di esperienza nella gestione a 360° dell’immagine aziendale. Sviluppiamo strategie digitali per aiutare le aziende a centrare i propri obiettivi, sia per rilanciare la comunicazione e aumentare la visibilità di un brand, che per innovare il business e aprire nuove strade.


    Quali soluzioni proponiamo in una strategia di lead generation?

    Vuoi aumentare il numero dei tuoi contatti?
    Scopri le nostre soluzioni.

    Attività GOOGLE ADS

    studiamo le parole chiave attinenti alla ricerca di un prodotto o un servizio ben definito e ne valutiamo la competizione sul web, tramite appositi strumenti di monitoraggio. Dopo questa prima analisi creiamo vari annunci pubblicitari che punteranno a una landing page, dove l’utente completerà il suo processo di ricerca compilando un modulo di richiesta informazioni.

    Attività SEO

    miglioriamo il posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca, intervenendo sulla struttura del sito (ottimizzazione aspetti tecnici) e sui contenuti in esso inseriti. Interverremo per migliorare i link interni al fine di favorire l’esperienza utente, che dal contenuto di atterraggio sarà più propenso a concludere il processo di contatto con l’azienda.

    Attività CONTENT MARKETING

    studiamo un piano editoriale per sviluppare articoli incentrati su precise parole chiave, da pubblicare sul sito o su un blog, in modo da fornire i contenuti come risposte legate a ricerche sul web. L’obiettivo di questa attività è quella di far trovare l’azienda dall’utente che sta cercando quel tipo di servizio e che ancora non la conosce!

    Attività SOCIAL

    studiamo una strategia di presenza sui social network, sviluppando un piano e un calendario editoriale. Dopo aver creato brand awareness lavoriamo sull’interazione con gli utenti fino a creare contenuti sponsorizzati. L’obiettivo di questa attività è far arrivare il contenuto social alle persone interessate.

    Attività E-MAIL MARKETING

    stabiliamo un contatto periodico con l’audience che segue l’azienda. Attraverso comunicazioni mirate, promuoviamo i prodotti e i servizi in maniera stimolante ed efficace.

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