Zambaiti Parati
Zambaiti Parati è una storica azienda bergamasca specializzata nella produzione di carta da parati.
La sua preminenza tecnologica e la capacità di creare innovazione come fattore di successo sui mercati internazionali hanno consentito a Zambaiti Parati di conquistare grande notorietà a livello internazionale e oggi l’azienda può contare su una rete di distributori presente in quasi tutti i Paesi del Mondo, con una prevalente vocazione all’export e una collaborazione costante con il canale della distribuzione classica, costituita da showroom specializzati.
Alla base della visione di Zambaiti Parati ci sono i valori del made in Italy: l’innovazione tecnologica e la creatività italiana che conquista i mercati esteri.
.Design e comunicazione per la carta da parati dal cuore made in Italy
- .web design
- .social marketing
Oltre mezzo secolo di tenace e intelligente storia industriale hanno fatto di Zambaiti Parati azienda ambasciatrice dell’Italian Style nel mondo nel settore del “fashion casa”. Ha affidato a Digital Communication il compito di rinnovare la sua immagine digitale. Brief e incontri presso l’azienda hanno permesso di trovare insieme al cliente la soluzione più idonea per far incontrare le funzionalità web con il gusto stilistico dell’azienda.
Il fulcro del sito è legato alle collezioni di carta da parati ove viene “srotolato” tutto il catalogo delle pregiate carte decorative che trovano forte sinergia con le partnership che Zambaiti Parati è riuscita a stringere in questi anni con brand internazionali leader nel fashion design come la storica casa di moda Trussardi, con cui collabora ormai da diversi anni realizzando una serie di collezioni firmate e le più recenti collaborazioni con Coca-Cola, Elie Saab e Automobili Lamborghini in cui viene sprigionata tutta la vivacità e la bellezza del marchio.
Digital ha curato anche i canali social network, in particolare le pagine Facebook e Instagram, con un piano editoriale creato sulla base delle collezioni di Zambaiti Parati. Le carte da parati erano presentate con un template grafico semplice: ambientazioni eleganti e in linea con la collezione di riferimento erano seguite da grafiche di dettaglio sul disegno della carta da parati e dal logo della collezione.
I canali social avevano l’obiettivo vetrina di presentazione delle varie collezioni in modo dinamico e accattivante.