fbpx
Contattaci

Losma

Losma, leader mondiale nella produzione di sistemi filtranti per aria e liquidi per l’uso industriale, è specializzato in filtri per l’aria e nebbie oleose, fumo e polveri e in depuratori di liquidi refrigeranti interi ed emulsionati.

Losma è ormai un solido gruppo industriale che, con sede centrale in Italia e 4 filiali internazionali, sin dalla sua nascita nel 1974 si è posta come obiettivo quello di offrire alle industrie e alle aziende di produzione l’opportunità di “lavorare pulito e respirare sano” tramite i propri sistemi filtranti, progettati e realizzati appositamente per il trattamento di aria e liquidi.

.Tecnologia e Innovazione a servizio di sistemi filtranti per aria e liquidi

  • .web design
  • .social marketing
  • .video

Losma ha riconosciuto in Digital Communication il partner ideale a cui affidare il rinnovamento della propria comunicazione online con il rifacimento del sito web, la realizzazione di un video corporate e la gestione grafica dei post che vengono pubblicato sul canale LinkedIn dell’azienda.

Con il suo design moderno ma al tempo stesso preciso e rigoroso il nuovo sito web Losma mette in primo piano, grazie ad un importante slideshow in home e ai 3 box posti subito sotto, le 3 macroaree in cui opera l’azienda, elementi caratterizzati sia a livello iconografico che cromatico, blu per la filtrazione aria, rosso per la filtrazione liquidi e grigio per la sezione più tecnica di engineering.
Le sezioni istituzionali invece sono contraddistinte dal colore aziendale, il verde, che accompagna così tutti i contenuti corporate e di internazionalizzazione.
Allo scorrere della home i contenuti sono organizzati in precisi riquadri che vanno ad incastrarsi perfettamente tra loro, fungendo da collegamenti rapidi verso gli argomenti di maggior importanza.

Il catalogo prodotti risulta di facile consultazione grazie ad un comodo sistema di filtraggio che permette all’utente di selezionare in modo rapido i prodotti più adeguati in base alle proprie esigenze. Anche nelle singole schede di dettaglio si nota una distribuzione chiara e funzionale delle informazioni alternate a curati richiami fotografici e a semplici ma funzionali elementi interattivi.

Da notare anche la gestione della sezione “Worldwide” in cui vengono ripartite tutte le informazioni relative alla presenza globale di Losma con una celere consultazione agevolata della mappa interattiva e dall’utilizzo di semplici sistemi di filtraggio geografico.

Losma è presente sui social network, in particolare sul canale LinkedIn con un profilo aziendale che ad oggi conta 1270 follower, attraverso dei post informativi su novità di prodotto, eventi ed informazioni corporate. La grafica realizzat per Losma segue la filosofia dell’azienda con un template semplice e diretto composto da logo, immagini chiare e rappresentative del prodotto differenziate dagli elementi delle 3 macroaree sia a livello iconografico che cromatico.

 

Il video istituzionale di Losma è stato realizzato per presentare in sintesi l’azienda in ogni suo aspetto: dalla sua stessa struttura interna, alla vocazione per il rispetto dell’ambiente, dalla gamma di prodotti alla rete commerciale. Grazie al montaggio video insieme a tecniche di computer grafica è stato possibile inserire elementi e dati che accompagnano le varie clip e aiutano l’utente a comprendere meglio i punti di forza e i plus aziendali.

Che tu sia interessato a conoscere la realtà di Digital Communication, consultarci per una consulenza o proporci un'opportunità interessante, non esitare a contattarci! contattaci