IMEC
IMEC è un’azienda bergamasca di corsetteria, intimo e moda mare di alta gamma, made in Italy dal 1936. Un’icona di stile e funzionalità che produce sia capi della collezione continuativa sia pezzi più audaci in linea con i trend più contemporanei.
Tutto ha origine dalla ricerca, dalla creatività, dallo studio e dalla dedizione, elementi essenziali per produrre idee sempre nuove. Attenzione alla qualità e ai desideri dei clienti è il motto di tutto il gruppo, una formula che garantisce credibilità e identità al brand e che ne sintetizza i valori. Durante la creazione di ogni collezione nulla viene lasciato al caso, gli elevati standard qualitativi e la maniacale cura dei dettagli ne sono la prova.
.Eleganza, delicatezza e personalità. Ecco ciò che contraddistingue il design di IMEC
- .web design
- . social marketing
Oggi IMEC offre differenti stili senza mai tralasciare la massima qualità. La stessa qualità che l’azienda voleva far emergere anche dalla propria comunicazione, per questo ha deciso di rinnovare la propria immagine partendo dal mondo multimediale affidandosi a noi di Digital Communication.
Dopo un’attenta fase di analisi del mercato e una proficua collaborazione con il cliente siamo arrivati alla realizzazione di una grafica pulita e moderna dal forte impatto visivo, reso possibile anche grazie all’utilizzo di un materiale fotografico di alto livello.
Il cuore pulsante del sito web è caratterizzato dalle collezioni IMEC che si dividono la scena a seconda della stagionalità in corso, primavera/estate che vede protagonisti la corsetteria, il dailywear, ma soprattutto il beachwear e l’autunno/inverno in cui regnano sovrane la lingerie e la pigiameria.
All’interno del sito inoltre è possibile trovare anche le collezioni firmate dagli altri brand del gruppo, Ritratti Milano con il collegamento al sito dedicato, Jaole e Franca Von Wunster, ognuno con le proprie collezioni.
Digital Communication ha curato anche i canali social network, occupandosi di creare e mantenere attive la pagina Facebook e Instagram di IMEC, con un piano editoriale ad hoc per ogni stagione e collezione, presentate con una grafica semplice e diretta e dei contenuti testuali coinvolgenti per l’audience di riferimento, alternando i prodotti di IMEC, JALOE e Franca Von Wunster.
Stessa filosofia di realizzazione del piano editoriale è stata utilizzata per la gestione del profilo di Ritratti Milano, brand appartenente al gruppo, per il quale sono state create delle pagine Facebook e Instagram a parte.