fbpx
CHIUDI
Contattaci

FECS Group

La Holding industriale FECS Group è la capofila di un insieme integrato di attività di grande rilievo nel settore del recupero e riciclo di materie prime metalliche, l’unico Gruppo in grado di produrre manufatti di alluminio di altissimo pregio direttamente da rottami recuperati e valorizzati, con impianti in grado di separare l’alluminio da altri metalli e/o componenti, alla rivalorizzazione della materia prima fino alla produzione di semilavorati chiudendo con realizzazione di radiatori pressofusi e di design.

.Eccellenza qualitativa, raffinatezza progettuale, design funzionale e cura dei dettagli

  • .web design

Il Gruppo FECS ha riconosciuto in Digital Communication il partner ideale a cui affidare il rinnovamento della propria comunicazione web non solo con il rifacimento del sito web principale, ma anche di altre 3 aziende facente parte del Gruppo:

  • Radiatori 2000, leader mondiale nel recupero, trattamento e valorizzazione dell’alluminio da scarti, un sinonimo di garanzia e prodotti di alta qualità Made in Italy. Offre una vasta gamma di soluzioni termo idrauliche molto performanti in grado di soddisfare i desideri di tutti i clienti.
  • Ridea Heating Desing, azienda specializzata in produzioni di radiatori, che da semplice elementi di servizio diventano assoluti protagonisti dell’arredamento domestico. Soluzioni di alto pregio ispirate da una cultura ecologica e sostenibile mantenendo intatta la tradizione del prodotto Made in Italy.
  • IMT Italia S.p.A., azienda italiana di alto profilo operante nel settore metallurgico il cui fine ultimo è la commercializzazione di lingotti in alluminio secondario prodotti partendo da rottami di alluminio recuperati e rivalorizzati verticalmente all’interno dello stesso Gruppo industriale.

.Fecs Group

Semplicità, rigore e chiarezza dei contenuti, queste le caratteristiche principali che secondo il cliente doveva possedere il sito web del Gruppo industriale Fecs.
Digital Communciation ha realizzato un sito internet efficace che, con estrema semplicità,  mette in risalto i valori aziendali, la storia del Gruppo e le business unit che lo compongono. Il tutto senza rinnegare un tocco di personalità che valorizza i vari impaginati.

.Imt-italia

L’obiettivo non era un design d’impatto, ma cogliere i punti chiave dell’azienda IMT Italia. Con richiami stilistici al Gruppo, abbiamo cercato di rappresentare al meglio il processo di lavorazione aziendale volto alla trasformazione dell’alluminio che da materiale di  scarto viene riconvertito a nuova vita in “nuova materia prima” di assoluto pregio.

.Radiatori 2000

Dalla volontà d’investire in un forte cambio d’immagine per la comunicazione multimediale nasce il nuovo sito internet. Una prestigiosa vetrina online che rispetta le caratteristiche e lo stile dei più attuali template.
Il cuore del sito corrisponde al catalogo prodotti, composto da cinque categorie all’interno delle quali l’utente può scoprire ogni prodotto attraverso la consultazione di precise schede di dettaglio. Il colore verde invece richiama la forte vocazione aziendale verso il rispetto dell’ambiente e la continua ricerca verso l’efficienza del prodotto.

.Ridea

Il nuovo sito aziendale non è altro che un concentrato di raffinatezza tipica dell’azienda.
La potenza delle immagini nella parte superiore della home mette in luce la cura del dettaglio presente nei termoarredi Ridea, così come è chiara l’attenzione rivolta ai particolari che vanno a comporre un design moderno, molto pulito ed elegante.
All’interno del sito trovano largo spazio anche i valori legati alla qualità e all’innovazione, alla sostenibilità del processo produttivo e all’efficienza stessa dei radiatori.

Il Gruppo FECS si occupa di economia circolare, per la rivalorizzazione dell’alluminio: dal recupero dei rifiuti metallici, con impianti in grado di separare l’alluminio da altri metalli e/o componenti, alla rivalorizzazione della materia attraverso la produzione di semilavorati fino alla realizzazione di radiatori pressofusi e termoarredi dall’elevato tasso innovativo e dal puro design Made in Italy. Questa filosofia si evince sì dalla struttura del gruppo composta da “sottoaziende” che operano in diversi ambiti, ma soprattutto dai vari siti internet realizzati da Digital Communication.

Che tu sia interessato a conoscere la realtà di Digital Communication, consultarci per una consulenza o proporci un'opportunità interessante, non esitare a contattarci! contattaci