fbpx
Contattaci

Arriva Bergamo – SAB

Arriva Bergamo – SAB, holding italiana provinciale del Gruppo Arriva, azienda leader nei trasporti, gestisce il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano a Bergamo e provincia, garantendo la massima copertura possibile sul territorio sia cittadino che provinciale. Si occupa anche di servizi turistici e della funivia Albino-Selvino. Il business aziendale è la mobilità delle persone, ed è per questo che Arriva Bergamo – SAB si impegna a sviluppare servizi di mobilità integrata affinché i trasporti pubblici diventino il mezzo di viaggio preferito dagli utenti.

.Connessione diretta tra città e provincia. La mobilità delle persone al centro

  • .web
  • .video
  • .social
  • .comunicazione

Arriva Bergamo – SAB ha trovato il partner ideale per la gestione di tutta la comunicazione dell’azienda: dalla realizzazione del sito web alla gestione dei canali social, Instagram e Facebook, dalla realizzazione di clip video e video istituzionali, con anche riprese aeree, alla comunicazione tradizionale e creativa nel più ampio termine.
Locandine, newsletter informative, affissioni, biglietti di auguri, brochure e molto altro materiale cartaceo legato ad alcune campagne periodiche annuali.
Un progetto completo che dura da più di quattro anni che si basa sulla continua fiducia aziendale nei confronti della nostra agenzia e che siamo orgogliosi di portare avanti su più fronti comunicativi.

Tra i vari lavori realizzati per il cliente, sicuramente il sito internet è stato un progetto cardine.
All’interno di esso spicca la gestione informativa legata sia alla presentazione di tutte le diverse linee di servizio che Arriva attua sul territorio della provincia di Bergamo e Lecco, ma anche tutta la parte comunicativa che l’azienda pubblica per informare i propri utenti.

Inoltre trovano ampia vetrina online anche progetti interni dell’azienda come la campagna sulla Sostenibilità che Arriva Bergamo – SAB continua a portare avanti verso una conversione sempre più green. Oppure il progetto di “Alternanza scuola lavoro” in cui sono coinvolte le scuole del territorio che con i propri studenti, durante l’anno scolastico, hanno organizzato delle intere giornate formative presso l’azienda.

Un altro progetto davvero importante per Arriva Bergamo – SAB e al tempo stesso molto interessate anche per noi di Digital Communication, è stato la realizzazione della web app interamente dedicata ai dipendenti.
L’azienda ha voluto installare all’interno dei propri ambienti lavorativi degli schermi interattivi che avevano la funzione di vere e proprie bacheche multimediali, attraverso le quali i dipendenti vengono informati costantemente su tutte le comunicazioni aziendali, i propri turni di servizio, le notizie relative l’azienda e le informazioni provenienti dai sindacati di categoria.
Un bel progetto di digitalizzazione aziendale che ha riscosso ampio apprezzamento proprio dal target finale, i dipendenti. Un positivo esempio quindi di come le idee digitali possano migliorare gli ambienti di lavoro.

Digital Communication cura i social media di Arriva Bergamo – SAB creando contenuti legati all’azienda, al territorio, e al settore dei trasporti, mantenendo la pubblicazione attiva e costante sia sulla pagina Facebook che Instagram, con un piano editoriale mensile ad hoc che si basa principalmente su campagne stagionali e periodiche (es. linee mare, abbonamento studenti, app ArrivaMyPay, ecc.).

D-Com gestisce anche la sponsorizzazione di determinati contenuti, statici o animati, pubblicati sul canale Facebook con la creazione, tramite il Business Manager della pagina, di campagne con obiettivo di traffico e conversioni.

Le pagine inoltre sono ottimi strumenti informativi per comunicare ai clienti il cambio orario delle linee, interruzione e modifiche di percorso e altri avvisi istituzionali attraverso post con una grafica iconografica e d’impatto.

Digital Communication si è occupata anche della realizzazione, stesura dello storyboard, riprese classiche e aeree, montaggio, di video pubblicati sul canale YouTube e Facebook in occasione di Campagne aziendali (Linee Mare, Abbonamenti, Regole di viaggio durante il Covid-19) a supporto del materiale cartaceo, post social, pagine web.

Che tu sia interessato a conoscere la realtà di Digital Communication, consultarci per una consulenza o proporci un'opportunità interessante, non esitare a contattarci! contattaci