fbpx
Contattaci

La biblioteca della D-Com

< torna indietro

Libri sulla comunicazione, digital marketing e SEO

In Digital Communication siamo sempre molto attenti alle novità e per tenerci informati, oltre che a seguire sul web le news e le nuove tendenze, ci piace cercare molto tra i libri in continua pubblicazione. Per questo abbiamo creato una biblioteca con i libri che secondo noi una buona agenzia di comunicazione o chi si approccia al web dovrebbe leggere e consultare.

Ecco alcuni titoli da tenere in considerazione!

Dont make me Think 1 1

Don’t make me Think – Un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile


Steve Krug torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso “Don’t Make Me Think” un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile.

Confessioni di un pubblicitario 2

Confessioni di un pubblicitario


Questo libro è, come tutti i “classici”, un testo di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui David Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto.

The Art of SEO

The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization


Questo libro sulla SEO è scritto da tre esperti riconosciuti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca, che condividono linee guida e tecniche innovative che aiuteranno a pianificare ed eseguire una strategia globale SEO. Completata con una serie di tattiche efficaci da base a avanzate.

Critica portatile al visual design da Gutenberg ai social network 1

Critica portatile al visual design: da Gutenberg ai social network


Mentre scrive la nuova guida a un mestiere che ha cinquecento anni alle spalle, e tutto il futuro davanti, Riccardo Falcinelli mette ogni lettore di fronte ai due nodi fondamentali di oggi: la consapevolezza e la responsabilità. Un manuale per chi non vuole limitarsi a riconoscere e usare le forme, ma capire chi davvero sta parlando. 

Marketing e comunicazione

Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici


Negli ultimi anni, in seguito all’avvento del digitale, il marketing e la comunicazione hanno conosciuto trasformazioni talmente radicali da averne cambiato in profondità gli approcci, le strategie, le tecniche. Da qui la nuova visione d’insieme che questo libro cerca di fornire.

Marketing 4.0

Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale


Philip Kotler è definito il padre del Marketing Moderno e questo libro, seppur molto piccolo e semplice da leggere, è pensato per dare un’anteprima del così detto Marketing 4.0, dal tradizionale al digitale. Il libro è ricco di esempi e molto curato nell’esposizione. Ne consigliamo la lettura a tutti.

La personalita online 1

La personalità online. Tracce digitali dell’identità

Oggi più della metà della popolazione mondiale è online. E non è più soltanto il “tempo” il fattore da tenere sotto osservazione, ma il “comportamento”. Questo libro di D. Villani e S. Triberti cerca di fornire le informazioni fondamentali per riconoscere e gestire il lato psicologico nelle esperienze in rete, mettendone in luce i potenziali rischi, come la seduzione online, l’uso problematico di Internet, l’isolamento, la dipendenza e i comportamenti aggressivi, ma anche le opportunità in termini di sviluppo di competenze individuali e sociali, come la regolazione emotiva e l’empatia, la prosocialità.

Il digitale gentile

Il digitale gentile. La comunicazione digitale ha bisogno di empatia, non solo di strategia

In questo libro, Sara Malaguti, esperta di marketing e comunicazione digitale, con uno stile semplice, diretto e ricco di esempi spiega i concetti chiave del digitale, mettendo in particolare l’accento su gentilezza ed empatia. Quello che ci propone è un manuale delle «buone prassi» che permette di capitalizzare gli sforzi fatti in questo periodo, ma allo stesso tempo viene in soccorso a coloro che si sono sentiti esclusi dall’eccessiva velocità del cambiamento.

La Fabbrica dei Clienti

La Fabbrica dei Clienti: L’Evoluzione del Digital Marketing

Questo libro di Francesco Barbarossa illustra e presenta un metodo e un processo integrato concreto, unico, con un retroterra solido che affonda le sue radici nella pratica di tutti i giorni e in diverse riflessioni anche accademiche, per unire ciò che appare in questo momento separato. Un metodo per gestire la complessità del business e del marketing — online e non solo —, teso a restituire all’impresa le chiavi per la conquista del successo negli affari moderni.

41dYWAGXr7L. SX328 BO1204203200

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì 

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

41

Intelligenza emotiva

Cosa vuol dire essere intelligenti? E, soprattutto, può aiutare a essere felici? In questo saggio, letto da milioni di persone in tutto il mondo, Daniel Goleman raccoglie la sfida: spiegare perché persone “molto intelligenti” falliscono in settori importanti della propria vita; perché, in sostanza, sono infelici. Mentre la civiltà occidentale si fonda sulla separazione fra ragione ed emozioni, Goleman aiuta a capire e a governare le “abilità del cuore”, perché, “le passioni, quando ben esercitate, hanno una loro saggezza; esse guidano il nostro pensiero, i nostri valori, la nostra stessa sopravvivenza”. 

9788817863292 0 200 0 0

Farsi capire: comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita

Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni.

    Se sei interessato a conoscerci meglio oppure vorresti chiederci una consulenza o anche solo qualche informazione in più... Non farti alcun problema!
    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Digital Communication srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla privacy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.