Pubblicità su YouTube! Il presente e futuro…

Oggi si definirebbe “YouTuber”, ma quando il 23 aprile 2005 l’utente Jawed caricò il primo video su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=jNQXAC9IVRw non si sarebbe mai immaginato del grande seguito di videomaker, registi, vlogger o semplici utenti dotati di un qualsiasi strumento in grado di registrare dei video.

Le cose in più di 15 anni sono cambiante moltissimo, YouTube ora è di proprietà di Google e i video sono il presente ma saranno soprattutto il futuro.

Ma come non pensare di fare pubblicità su YouTube se i numeri dicono che ci sono oltre 1.000.000.000 (un miliardo) di utenti?
Che corrispondono a quasi un terzo dei navigatori quotidianamente connessi!

I numeri parlano chiaro:

Gli utenti più attivi che guardano YouTube hanno un’eta compresa tra i 18 e 24 anni. Considerando i soli utenti dei dispositivi mobili, YouTube raggiunge più utenti del pubblico statunitense di qualsiasi rete via cavo.

Più della metà delle visualizzazioni dei video di YouTube avviene dai dispositivi mobili.

Inoltre YouTube è localizzato in 88 paesi ed è disponibile in 76 lingue, coprendo così il 95% della popolazione internet.

Un miliardo di ore di contenuti guardati al giorno su YouTube e questi generano numeri impressionanti di visualizzazioni!

Con questi numeri stratosferici in continuo aumento, perché nella propria strategia di marketing non pensare di fare pubblicità su YouTube? Aprire un canale, creare dei video e raccontare la propria azienda.

Post Tags:

Comments are closed.