Linkedin per le Aziende

In una strategia di digital marketing completa, le aziende dovrebbero prendere in seria considerazione l’utilizzo di Linkedin, il social network utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.

LinkedIn per le aziende, se gestito in modo corretto può diventare un ottimo strumento per presentare l’azienda, i servizi, i prodotti e iniziare una conversazione sicuramente proficua.
Per ottenere dei risultati positivi è necessario programmare un piano editoriale preciso e con contenuti di qualità, dopotutto Linkedin è un social network professionale e i contenuti devono portare valore ai follower.

Attraverso LinkedIn è possibile rafforzare, costruire e migliorare la reputazione, generare nuovi lead e ad acquisire contatti.

Ma quali sono gli strumenti necessari a impostare un piano di LinkedIn marketing? 
Come è possibile utilizzare campagne per incrementare la notorietà dell’azienda e del brand?

Ecco alcuni spunti per iniziare ad utilizzare Linkedin per il business:

Naturalmente avere una pagina aziendale su Linkedin con informazioni complete e precise. Prestando molta attenzione alla descrizione dell’azienda, le persone, le capacità e anche puntare sui successi.
Ogni pagina aziendale può anche avere 10 pagine vetrina, ognuna di queste può presentare un prodotto o un servizio in modo molto specifico così da dare maggior visibilità e generar più traffico verso il sito.

Sviluppare un calendario di pubblicazione organizzato per argomenti.

Coinvolgere i collaboratori dell’azienda per definire idee e contenuti è un ottimo metodo per creare contenuti di vari temi.

Fare delle domande e date le risposte. Tra gli obiettivi di una presenza sui social network è quello di essere “connessi” in una rete di contatti. Ogni post dovrebbe generare commenti e qui sta un primo “trucco”: leggere sempre i commenti, rispondere e nel caso approfondire con nuovi post. I follower possono essere fonte d’ispirazione nuovi argomenti.

Definire un budget economico per promuovere su un target molto preciso la pubblicazione dei post.
Un contenuto sponsorizzato è un aggiornamento che viene pubblicato sulla bacheca di altri membri di LinkedIn che soddisfano i criteri previsti per i gruppi di destinatari dell’inserzionista. I post o contenuti sponsorizzati appaiono nel feed dei membri di LinkedIn che seguono l’azienda promotrice su LinkedIn e possono essere mostrati anche ai membri

Post Tags:

Comments are closed.