La biblioteca della Digital:
libri sulla comunicazione, digital marketing e SEO

Qui in Digital Communication siamo sempre molto attenti alle novità e per tenerci informati, oltre che a seguire sul web le news&tendenze, cerchiamo molto tra i libri in continua pubblicazione. Senza contare quelli che hanno fatto anche la storia della comunicazione tradizionale. Qui alcune schede.

Don’t make me think – Un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile
Steve Krug torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso “Don’t Make Me Think” un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile.

Confessioni di un pubblicitario
Confessioni di un pubblicitario è, come tutti i “classici”, un testo di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui David Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto.

The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization
Questo libro sulla SEO è da tre esperti in ottimizzazione dei motori di ricerca condividono linee guida e tecniche innovative che aiuteranno a pianificare ed eseguire una strategia globale SEO. Completata con una serie di tattiche efficaci da base a avanzate.

Critica portatile al visual design: da Gutenberg ai social network
Dürer era un visual designer come Steve Jobs? Perché Eva Longoria, di Desperate Housewives, apprezza Photoshop come regalo di Natale? Scopo del catalogo Ikea è informare o incantare? Walter Benjamin ha sbagliato previsioni?

Marketing e comunicazione: Strategie, strumenti, casi pratici
Se prendessimo questo libro e lo confrontassimo con un qualunque manuale di comunicazione di dieci o quindici anni fa, ci renderemmo conto di come e di quanto velocemente siano cambiate le cose.

Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale
Philip Kotler è definito il padre del Marketing Moderno e questo libro, seppur molto piccolo e semplice da leggere, è pensato per dare un’anteprima del così detto Marketing 4.0, dal tradizionale al digitale.

Il libro è ricco di esempi e molto curato nell’esposizione. Ne consigliamo la lettura a tutti.